Pagine

di kappa

Mi chiamo Stefano Dorigo.
Il gioco di parole con la kappa, nel titolo del blog, così come la K. - iniziale del nick Kisciotte - con la quale mi firmo, sono legati all'altro mio primogenito blog, sotto l'elmo di Kisciotte.
sotto l'elmo di Kisciotte - È la mia stanza "privata", colloquiale e sproloquiale, con una finestra affacciata sul libero bighellonare dei pensieri. Contiene di tutto un po': tentativi seri, umoristici, fantasiosi, sciocchi, goliardici, prosaici e poetici, utili e inutili, per il piacere di intrattenere frequentazioni più intime e spontanee con gli amici blogger che, bontà loro, passano a trovarmi.
di K. (e di spada) - Nasce con l'intenzione di essere la mia stanza "pubblica", con una finestra affacciata sulla cronaca e l'attualità, sulla politica e la società; insomma vorrei porvi più attenzione nella scelta di temi e contenuti. Staremo a vedere.
C'è anche una porta a collegare le due stanze: la demarcazione non è così draconiana. Giusto per dire che, occasionalmente, le parole di un blog potrebbero far capolino birichine anche in quello a fianco. E che sì, lo ammetto, volevo utilizzare l'aggettivo "draconiana".


Quello che ho in testa è soltanto un catino.
Noblesse a parte, nickname oblige.

K.